Game of Thrones è una serie televisiva americana prodotta dalla HBO e trasmessa sullo stesso canale a partire dal 17 aprile 2011. La serie televisiva è basata sul primo romanzo del ciclo Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin , intitolato Game of Thrones .
TRAMA
Eddard Stark,lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad "Approdo del Re" per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degki intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casata dei Lannister. Intanto Jon Snow, figlio bastardo di Eddan Stark, si arruola nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui stà arrivando una minaccia terribile.
PERSONAGGI PRINCIPALI
Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casata dei Targaryen, regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare stringendo un'alleanza con Khal Drogo , potente leader del clan D
othraki.PERSONAGGI PRINCIPALI
Eddard Stark, interpretato da Sean Bean. Detto Ned, è il lord di Grande Inverno e diventa Primo Cavaliere del re, il suo grande amico Robert Baratheon.
Jon Snow, interpretato da Kit Harington. Detto Lord Snow da suoi commilitoni, è il figlio bastardo di Eddard Stark. Jon decide di arruolarsi nei Guardiani della notte, una fratellanza di guerrieri che proteggono il mondo degli uomini dalle minacce del nord; ha un meta-lupo albino, Spettro.
Robert Baratheon, interpretato da Mark Addy. Detto l'Usurpatore dai suoi nemici, è il re che siede sul Trono di Spade. Un tempo era un guerriero formidabile, ora si è lasciato andare e sta perdendo di vista la propria autorità.
Cersei Lannister, interpretata da Lena Headey. È la sorella di Tyrion, moglie di Robert.
Jaime Lannister, interpretato da Nikolaj Coster-Waldau. Detto lo Sterminatore di Re, gemello di Cersei e membro della Guardia Reale.
Tyrion Lannister, interpretato da Peter Dinklage.Detto il Folletto, è un nano, figlio minore di Tywin Lannister. Tyrion compensa i suoi handicap fisici con un'intelligenza straordinaria, ironia e cinismo.
Daenerys Targaryen, interpretata da Emilia Clarke .Detta Dany, conosciuta anche come Nata dalla Tempesta , è la figlia più giovane del precedente re, Aerys Targaryen. Il fratello Viserys decide di darla in sposa al Khal Drogo, signore del selvaggio popolo dei dothraki, in modo da poter contare sulla forza militare di questi per riconquistare il Trono di Spade
Khal Drogo, interpretato da Jason Momoa. È il leader del clan dothraki; guerriero formidabile, accetta di sposare Daenerys e di aiutare i Targaryen a riconquistare il trono.
STAGIONE 1
EPISODIO 1 : " WINTER IS COMING "
EPISODIO 2 : " THE KINGSROAD"
SITO UFFICIALE DELLA SERIE
STAGIONE 1
EPISODIO 1 : " WINTER IS COMING "
EPISODIO 2 : " THE KINGSROAD"
SITO UFFICIALE DELLA SERIE